NO ALL’AUMENTO DEL BIGLIETTO, SI ALLA TARIFFA UNICA

Nelle prossime settimane organizzeremo presso i nostri gazebo, la raccolta firme per la petizione promossa dal Movimento 5 stelle Lombardia per dire NO all’aumento del biglietto del trasporto pubblico  e […]

Nelle prossime settimane organizzeremo presso i nostri gazebo, la raccolta firme per la petizione promossa dal Movimento 5 stelle Lombardia per dire NO all’aumento del biglietto del trasporto pubblico  e l’istituzione di biglietto unico integrato nell’area metropolitana milanese.

Le date e i luoghi dove organizzeremo i gazebo le potete trovare seguendo le nostre pagine social:

FACEBOOK:  www.facebook.com/M5SCernusco/

TWITTER:  www.twitter.com/cernusco5stelle     @cernusco5stelle

Questo il testo della petizione:

NO all’aumento dei biglietti del trasporto pubblico locale a Milano e biglietto unico integrato nell’area metropolitana milanese. E’ questo che chiediamo con una raccolta firme a partire da oggi.

La nostra petizione, rivolta al Comune di Milano, a Città Metropolitana e a Regione Lombardia, chiede “di riconsiderare e rendere omogenee le zone del sistema tariffario in vigore nell’area metropolitana milanese, evitando inopportuni aumenti, nonché di introdurre il biglietto unico integrato che includa il servizio ferroviario suburbano”.

L’aumento del 33% del costo dei biglietti annunciato dal sindaco Sala è inaccettabile e da respingere al mittente. L’alternativa è rivedere totalmente il sistema tariffario a zone, in particolare per i comuni di prima fascia garantendo la tariffa unica con Milano città. Una scelta che favorirebbe un maggiore utilizzo dei mezzi e un miglioramento degli spostamenti, contribuendo a combattere l’inquinamento atmosferico e la congestione sulla rete stradale.

Centinaia di migliaia di pendolari sono oggi costretti a usare l’auto proprio a causa della frammentazione tariffaria. Al contrario, deve essere garantito un trasporto pubblico locale integrato all’interno dell’area metropolitana, a costi accessibili e convenienti per chiunque….

maggiori informazioni sulla petizione si possono trovare a questo link:

 

NO all’aumento dei biglietti, sì alla tariffa unica. Raccolta firme M5S

 

This Post Has Been Viewed 106 Times