Un gruppo di cittadini con tanta voglia di partecipazione alla vita politica del proprio comune, qualche pensiero, allora un po’ rivoluzionario, e così anche a Cernusco sul Naviglio nacque una lista a 5 stelle. Era il lontano 2011 e quel piccolo gruppo si preparava per un’avventura che iniziò a tutti gli effetti con le elezioni amministrative del 2012. L’urna decretò la nostra partecipazione al consiglio comunale e venne eletto il primo consigliere pentastellato sulle sponde del Naviglio Martesana.
Dopo anni di proposte concrete e fiera opposizione, col nostro portavoce sempre in prima linea, arriviamo al 2017. Nel frattempo il gruppo è cresciuto e l’avventura, proseguendo, è diventata molto coinvolgente raccogliendo sempre più entusiasmo e proposte da numerosi cittadini che si sono attivati per il proprio territorio. Oggi ci presentiamo per le elezioni comunali dell’11 Giugno con la stesura di tutte queste idee nel nostro programma.
Buongiorno cari M5S, cari cittadini,
nel ringraziarVi per le Vostre iniziative e sorveglianza, desidero però anche esortarVi a non dimenticare la questione Vaccinazioni!! Dopo l’incontro con il Vostro gruppo nel lontano 4 settembre 2017 e la vittoria alle elezioni del 4 marzo 2018 ero ed eravamo speranzosi e fiduciosi verso il Movimento e la Ministra Grillo. Invece ci ritroviamo ancora a lottare contro la mafia della sanità, delle asl e il ministero sembra dare ragione alla lorenzin e renzi. Cosa succede? Tutte le belle promesse? Vi prego non deludeteci anche Voi…