Disabilità in Movimento

Venerdì 17 marzo  la candidata sindaco del M5S di Cernusco s/N, Lorella Villa, interverrà all’incontro sul tema “Diversamente in Lombardia”, tappa lombarda del tour sulla disabilità organizzato dal gruppo “Disabilità in Movimento”.

L’incontro si terrà a partire  dalle ore 20.30 presso la sala Camerani

Biblioteca Civica – Via Cavour, 51 – Cernusco sul Naviglio.

L’invito all’evento, libero e gratuito, è rivolto a tutta la cittadinanza, considerata la trattazione di tematiche di sicuro interesse quali a titolo esemplificativo la figura del DISABILITY MANAGER: profilo da inserire nelle pubbliche amministrazioni con il compito di raccogliere le istanze dei cittadini disabili e delle loro famiglie, attivare il lavoro in rete di tutti gli enti e i soggetti coinvolti, veicolare i bisogni delle persone disabili verso i servizi esistenti, mettere in atto ogni azione volta a favorire l’accessibilità, urbanistica e non solo, e ad evitare ogni forma di discriminazione.
Relatore il Dott. Juan Guidi

E ancora cenni sull’AUTISMO. Sintomi per l’individuazione della sindrome da spettro autistico e la possibilità da parte dei genitori di poter recuperare il figlio attraverso una terapia fornita da logopedisti, pediatri e psicologi per migliorare la parte cognitiva del bambino. Sarà presente in sala il Dott. ELPIDIO CECERE psicologo per l’assistenza educativa specialistica a favore di alunni disabili, e con disturbi comportamentali.

SPORT NELLA DISABILITA’: benefici dello sport nelle disabilità a cura della Dott.ssa Francesca Troiano

SOSTEGNO NELLA SCUOLA: il sostegno ai bambini disabili nelle scuole a cura della Dott.ssa Francesca Vita.

Modera l’evento: Dott. Juan Guidi

This Post Has Been Viewed 165 Times