Diritto allo Studio 2 – La bozza del Piano Diritto allo Studio

Lunedì prossimo alle ore 18.30 ci sarà una commissione in cui si discuterà del “Piano Diritto allo Studio” e della possibilità di creare un incontro pubblico. Intanto all’incontro, quello di Lunedì, saranno presenti vari dirigenti e rappresentanti di circolo. Quì la convocazione

Ho già chiesto un incontro pubblico per argomentare con metodo diverso il problema, ma sembra che la richiesta sia caduta brutalmente nel vuoto. Perchè? Perchè le Commissioni, pur essendo pubbliche, hanno un regolamento rigido studiato esclusivamente per la serenità del lavoro di chi fa parte della commissione; non certo per accogliere partecipazione dall’esterno.

Pertanto voglio rilanciare la questione, invitando chiunque legga questo post all’incontro specificato, e facendo un operazione di opendata. Questa è la bozza, seppur definitiva, del Piano Diritto allo Studio in questione.

Scaricatela, leggetela, studiatela e proponete soluzioni. Trovate difetti, diteci dove sono.

Il problema della scuola è un problema grave, che andrà aggravandosi ulteriormente, non esiste soluzione se non aprire l’argomento all’esterno, raccogliendo l’aiuto dei cittadini, degli insegnanti e degli studenti.

 

This Post Has Been Viewed 29 Times